Incubatore di saperi e di relazioni

Il Consorzio, consapevole che in questo momento nel Turismo ci sono la necessità di stare al passo con la tecnologia e le richieste del mercato, coglie anche le opportunità date da una notevole offerta di strumenti e servizi innovativi, offrendo la possibilità di aggiornamento, senza togliere spazio alla formazione più strutturata, con l’“Incubatore di saperi e di relazioni”

Tra start up, progetti nuovi, innovazione di format già esistenti, nel turismo c’è un fermento creativo pari a quello che in Italia abbiamo in molti campi artistici e che ci rende uno dei paesi più immaginativi al mondo.

Il Consorzio ritiene quindi fondamentale offrire la possibilità di aggiornamento e confronto sulle novità di servizi e di strumenti che chi lavora nel Turismo ha necessità di conoscere. Un esempio per tutti è l’utilizzo delle nuove tecnologie, fondamentali per lo sviluppo del settore ma difficilissime da applicare senza il supporto di esperti, e spesso più disponibili di quanto non si pensi perché già applicate in soluzioni facilmente fruibili.

Nasce quindi l'”Incubatore di saperi e di relazioni”, un momento/spazio dedicato all’incontro e al confronto di professionisti, sul tema della sostenibilità e del turismo.

Si partirà con un appuntamento mensile, gratuito, in cui confrontarsi con testimonianze su esempi, case history, progetti, sia di start up che di aziende già avviate.